In Anteprima il nuovo BAVARIA C46

IL NUOVO BAVARIA C46: IL NUOVO YACHT A VELA DEL 2023


BAVARIA YACHTS ha finalmente annunciato l'uscita del nuovo BAVARIA C46, un'aggiunta di valore alla splendida Linea C.

Con il nuovo BAVARIA C46, il concetto di C-LINE è stato ulteriormente sviluppato e reinterpretato. Migliorate le caratteristiche dello scafo, con la tipica prua a V di BAVARIA e le chine,  con un maggiore spazio luminoso e comfort abitativo nel sottocoperta, sia nel salone che nelle cabine. 

Il BAVARIA C46 stabilisce un nuovo standard nella sua classe ed è uno yacht che combina la lunga tradizione BAVARIA con nuove caratteristiche, trovando così soluzioni convincenti per molti clienti ed esigenze.
 

Nuove soluzioni e sempre più innovative. Come tutti i modelli C-LINE, il BAVARIA C46 è stato creato in collaborazione con Cossutti Yacht Design. Rinnovando la stessa filosofia progettuale allo scafo lungo 14,86 metri e largo 4,70 metri del BAVARIA C46, il risultato è che il BAVARIA C46 ha una guida agile, trasforma il vento in velocità e, allo stesso tempo, consente di avere cabine di poppa e di prua di dimensioni massime.


"Dopo la presentazione del C38 e del C42, che è stato anche nominato Yacht Europeo dell'Anno 2021, i nostri clienti ci hanno chiaramente segnalato che desiderano una rapida continuazione del progetto. Per questo motivo, abbiamo dedicato tutte le nostre energie all'ulteriore sviluppo del concetto e siamo ora in grado di presentare ai nostri clienti il BAVARIA C46 con le sue soluzioni convincenti",spiega Marc Diening, CEO di BAVARIA YACHTS.


Che si tratti di una navigazione rilassata e sicura con un equipaggio ridotto, di una navigazione in solitario o di una crociera con un equipaggio con ambizioni sportive, il BAVARIA C46 offre tutte le opzioni necessarie per il puro piacere della navigazione, con sei posizioni di winch opzionali, oltre 100 metri quadrati di superficie velica al vento e Gennaker e Code 0 opzionali.
 

Dal pozzetto molto spazioso, dai lettini sul ponte di prua o dopo un po' di relax sull'ampia piattaforma da bagno, è possibile entrare rapidamente in acqua. L'attrezzatura per gli sport acquatici,  è sempre a portata di mano nella BAVARIA B-BOX, in modo che le ore all'ancora o in acqua possano essere godute  in modo rilassato da tutto l'equipaggio.


Decenni di esperienza nelle crociere costiere e a lungo raggio hanno dato vita a ulteriori opzioni intelligenti a bordo. I clienti possono scegliere tra vari layout che vanno da 3 a 5 cabine, tra cui un layout a 4 cabine con 4 teste in suite o una disposizione a 3 cabine con un'ulteriore stanza separata
di navigazione.  Quest'ultimo può essere utilizzato, ad esempio, come ripostiglio e deposito attrezzi o come gavone direttamente accessibile per le cerate bagnate. Una stazione di navigazione completa è sempre presente a bordo del BAVARIA C46.


"I requisiti di una barca a vela di circa 15 metri sono oggi molto più versatili e non possono più essere suddivisi in categorie classiche, come ad esempio
categorie classiche come performance o family cruiser, charter o yacht per armatori. Durante lo sviluppo di BAVARIA C46, l'attenzione si è concentrata esclusivamente su ciò che offre ai nostri clienti un reale valore aggiunto a bordo. E quando abbiamo cercato la soluzione giusta, dettaglio per dettaglio, siamo stati in grado di smentire i presunti compromessi necessari in molti punti." riferisce Marc Diening.


Nella prima metà del 2023, il BAVARIA C46 effettuerà le prime vele di prova. Ulteriori dettagli sul BAVARIA C46 saranno presentati al boot 2023 di Duesseldorf dal 21 al 29 gennaio.

Per rimanere aggiornati, seguiteci sui nostri canali social Linkedin e Facebook

We Are Bavaria

Bavaria Yacht Italia